Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, sul sito www.parrottagioielli.com (nel seguito, il “Sito”), nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:

A.ERRE s.n.c. di Parrotta Saverio & C. – Sede legale: Via Caprera, 21 – Locri (RC) 89044  (di seguito “Parrotta Gioielli”).
P.I. 00459870804
Iscrizione al Registro Imprese di Reggio Calabria – REA: RC-100093
Indirizzo di posta elettronica: info@parrottagioielli.com

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione sul Sito.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Parrotta Gioielli attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua prevista per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto, che A.ERRE s.n.c. di Parrotta Saverio & C. venderà attraverso il sito web Parrotta Gioielli (www.parrottagioielli.com).
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, e dopo dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Parrotta Gioielli e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Parrotta Gioielli. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Una volta ricevuto l’ordine, Parrotta Gioielli verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei soli Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione: in tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito: eventuali necessità integrative a quanto ivi disponibile, sono soddisfatte a richiesta del Cliente, a mezzo email o in via telefonica al numero +39 327 6815294, ove disponibile.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Le foto del sito vengono fornite direttamente dalla casa produttrice, sono pertanto indicative, perché il fornitore potrebbe apportare lievi modifiche al prodotto senza preavviso. Inoltre, i colori delle foto possono risultare sensibilmente diversi dal prodotto originale a seconda dei monitor dei computer da cui viene visualizzato il catalogo online. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Spedizioni dei prodotti

Le spese di consegna sono a carico del Venditore e gratuite per il Cliente. Le spedizioni potranno avvenire con corrieri diversi a seconda della Città o del Paese di destinazione, in modo da assicurare al Cliente il miglior servizio disponibile. I gioielli acquistati verranno inviati in confezioni regalo senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
Per maggiori informazioni visionare la pagina apposita.

5. Prezzo
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte per spedizione in Italia. Per spedizione all’estero (attualmente non prevista), il cliente avrà il dovere di informarsi con le autorità competenti di dogana del Paese di destinazione della merce, circa l’ammontare di eventuali tasse ed oneri doganali di cui Parrotta Gioielli non si fa carico. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del venditore, salvo eventuali richieste specifiche da parte del cliente.

6. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Parrotta Gioielli non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Parrotta Gioielli si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

7. Garanzia e Autenticità
Parrotta Gioielli garantisce l’autenticità di tutti i prodotti presenti e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione. Ogni gioiello, inoltre, è garantito sull’autenticità delle pietre preziose e sul titolo del metallo prezioso.
Tutti i prodotti in vendita su Parrotta Gioielli sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’autenticità del prodotto acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali:
– La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto.
– Tutti i gioielli e gli orologi sono accompagnati da certificato di garanzia della casa produttrice e da essa sono garantiti per 24 mesi, così come da indicazioni presenti nell’apposito libretto di garanzia. Può capitare che alcuni marchi abbiano tempistiche di garanzia maggiori.
– La garanzia degli articoli acquistati su Parrotta Gioielli vale due anni, ed è valida a livello nazionale e/o internazionale a seconda del marchio, può essere, quindi, fruibile con tutti i rivenditori autorizzati del marchio acquistato. E’ possibile anche rispedire a noi un articolo da mandare in garanzia.
– La riparazione in garanzia è un servizio gratuito che offre Parrotta Gioielli, se il prodotto presenta un difetto coperto da garanzia. In caso contrario verrà comunicato il preventivo del centro assistenza, decidendo quindi se accettarlo o meno.
– I tempi delle riparazioni in garanzia, variano a seconda dei marchi. Le tempistiche possono variare dai 60 ai 70 giorni lavorativi.
Parrotta Gioielli si riserva di richiedere una fotografia dell’articolo per poter verificare se il prodotto danneggiato è idoneo alla riparazione in garanzia.

8. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Parrotta Gioielli utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito oppure mandando una comunicazione all’indirizzo info@parrottagioielli.com, o infine mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:
c.a. Ufficio Reclami
A.ERRE s.n.c. di Parrotta Saverio & C.
Via Caprera, 21
89044, Locri (RC)
L’ufficio si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

9. Privacy

Si faccia riferimento alla sezione Privacy disponibile nel footer o accessibile al seguente link.

10. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e A.ERRE s.n.c. di Parrotta Saverio & C. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Locri, ogni eventuale altro foro competente escluso.

11. Piattaforma online per la risoluzione delle controversie (ODR)

Si informano i consumatori residenti in Europa che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è disponibile, al seguente link, la piattaforma online per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete (ODR, online dispute resolution).

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Potete trovare maggiori informazioni sulla piattaforma al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

Il team di Parrotta Gioielli è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email: info@parrottagioielli.com

Account